.-°*°-.Lunetta Savino Fan Club.-°*°-.

Messaggio di un fan

« Older   Newer »
  Share  
Racnalulu
view post Posted on 9/4/2007, 17:56




Cettina in famiglia

In casa mia si è sempre visto "Un medico in famiglia" la serie che da anni viene trasmessa su Rai 1, e che in questi giorni è arrivata alla quinta serie.
Ebbene, non è che fossi un fan sfegatato, ma di un personaggio mi sono innamorato sin da subito: Cettina.
Penso che pochi non la conoscano, ma con il suo accento smaccatamente meridionale e le sue trovate, è riuscita a disegnarsi un personaggio quantomeno singolare, nella storia della fiction.

La classica invocazione alla Madonna del Carmelo è diventata, da me, proverbiale, così come il suo costante intercalare: veloce veloce, traduzione di ambress ambress, molto usato nella parlata campana.
Accanto a questo, poi, ho rispolverato stamane un'altra invocazione alla Madonna, che mi fa scompisciare ogni volta che la sento:

Madonna del Carmelo, non ti scordar di me
Angeli del cielo, scendete tre a tre.

Cettina, al secolo Lunetta Savino, incarna la spontaneità di una recitazione che è immediata e travolgente.
E' per questo che, ritengo, resterà tra i personaggi più spumeggianti che la Rai abbia prodotto.

(Ho dovuto modificare il messaggio perchè un fan l'ha postato nella sezione sbagliata)
 
Top
ivan959595
view post Posted on 11/3/2009, 22:09




ciao lunetta,
sono un tuo grande fan...ho sempre visto un medico in famiglia,conosco a memoria la 5 serie...ho visto il coraggio di angela (stupendo)....il figlio della luna...sei grande...


è un onore poterti scrivere...quelli come te sono attori veri...!!!
 
Top
1 replies since 9/4/2007, 17:56   223 views
  Share